Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Conferiti i premi ai volontari vincitori del Concorso Spot e Cortometraggio Servizio Civile Nazionale 2017

Premiati dal Dipartimento della Gioventł e del Servizio Civile nazionale i giovani vincitori.


Si è svolta ieri, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Cons. Calogero Mauceri e dell’On. Luigi Bobba, la Cerimonia di Premiazione del Concorso per la realizzazione dello Spot e del Cortometraggio di promozione del Servizio Civile Nazionale per l’Anno 2017.

L’iniziativa del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale ha puntato a recepire la visione della "mission" del Servizio Civile Nazionale dal punto di vista dei giovani che lo hanno vissuto nei vari progetti sia in Italia che all’estero chiedendo loro di raccontare in un uno spot di sessanta secondi e in un cortometraggio di tre minuti, la loro esperienza in modo creativo, convincente e originale.

In riferimento alla valutazione della giuria di esperti presieduta dal giornalista Franco Di Mare e ai voti pervenuti online, si è giunti al seguente responso:

Per la categoria "Spot" il primo premio è stato conferito alla volontaria: Stefania Romano in servizio c/o le ACLI, l’opera originale è stata premiata sia per la qualità artistica della proposta che per la qualità delle immagini. A Romina Mazzei volontaria c/o il CESV è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito alla volontaria Federica Troiani in servizio c/o l’Ass. Musikologiamo.

Per la categoria "Cortometraggio" il primo premio è stato conferito al volontario: Fausto Benassi in servizio c/o la Caritas Italiana, l’opera è stata premiata per l’originalità del soggetto e per la qualità delle riprese e del montaggio. A Francesca Grimaldi in servizio c/o il CESV è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito alla volontario Luca Ciriello in servizio c/o il CESC PROJECT.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile utilizzerà i prodotti vincitori del concorso, previo coinvolgimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, trasmettendo gli spot negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sui canali televisivi, e diffondendo il cortometraggio in eventi, convegni, partecipazioni fieristiche e manifestazioni.

 

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail