Home | Associazione | Tutte le news
 
Amesci a Roma per il workshop “La dimensione giovanile nei trattati europei: sviluppi e prospettive”

Martedì 17 maggio il Presidente Enrico Maria Borrelli prenderà parte all’iniziativa organizzata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 17 maggio 2016
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

L’evento, che si terrà a Roma martedì 17 maggio, presso la Sala monumentale della Presidenza del Consiglio, Largo Chigi 19, ha tre obiettivi: stimolare il dibattito e la discussione su un importante tema di grande attualità; promuovere un’analisi sull’evoluzione delle politiche e delle strategie per i giovani nell’ambito dell’Unione Europea; favorire un confronto tra i vari attori interessati con il fine di implementare le politiche giovanili in Italia e in Europa.

Introdurrà l’evento il Capo Dipartimento, Cons. Calogero Mauceri. Tra i relatori: Silvia Costa (Parlamento Europeo), Domenico Arcuri (Invitalia), Giacomo D’Arrigo (Agenzia Nazionale per i Giovani), Veronica Nicotra (ANCI), Maria Cristina Pisani (Forum Nazionale Giovani), Serena Angioli (Regione Campania), Gianluca Callipo (ANCI Giovani).

L’evento ha l’obiettivo di dare ampio spazio alla discussione, per cui i rappresentanti delle Amministrazioni e degli Enti invitati potranno intervenire attivamente.

A concludere i lavori il Sottosegretario di Stato con delega alla Gioventù, On. Luigi Bobba.

 

 

Commenta

 

 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home