Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Chiarimenti sulla compilazione domanda in relazione al Bando 2016 Garanzia Giovani

Avviso pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.


Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato oggi, 19 gennaio, sul suo sito, un avviso in cui vengono dati dei chiarimenti sulla compilazione della domanda per la partecipazione al bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG), relativamente alla dichiarazione concernente la sottoscrizione del Patto di servizio con i Centri per l’Impiego.

Al riguardo, il Dipartimento raccomanda, innanzitutto di utilizzare esclusivamente il modello di domanda allegato ai bandi in oggetto, attesa la particolarità della stessa nella quale i giovani devono dichiarare sotto la propria responsabilità di appartenere ad una delle categorie individuate all’art 1 dei bandi, nonché di essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e di aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’Impiego.

In secondo luogo, in relazione alla necessità di aver già sottoscritto il Patto di Servizio per poter presentare domanda di partecipazione, considerato che le singole Regioni hanno adottato procedure diverse in merito, si precisa che i giovani per poter presentare la domanda di partecipazione ai bandi in argomento, devono aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego, oppure aver sostenuto il colloquio con il  Centro per l’impiego per la verifica del possesso dei requisiti , ovvero avere la Presa in carico da parte del Centro per l’impiego.

Le predette informazioni, a pena di esclusione dalle selezioni, dovranno essere autocertificate ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 utilizzando e sottoscrivendo il modello di domanda allegato ai bandi in argomento.

© Riproduzione Riservata

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail