Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
#iostoconFrancesco: approvato il progetto di Amesci per il Giubileo

Via libera del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale al progetto che Amesci ha presentato nell’ambito del bando straordinario Giubileo. #iostoconFrancesco, questo il titolo, rientra infatti nell’elenco dei progetti valutati positivamente dal Dipartimento, reso noto lo scorso 24 novembre con un avviso pubblicato sul suo sito.


L’idea progettuale nasce con l’intento di porre l’accento sul bisogno di informazione ed accesso ai servizi legati all’evento giubilare che inizierà il prossimo 8 dicembre 2015 per terminare il 20 novembre 2016. Obiettivo di #iostoconFrancesco è quindi quello di ottimizzare la proposta globale degli interventi rivolti ai turisti, pellegrini o semplici cittadini,  attraverso la predisposizione di strumenti di facile accesso alla rete comunicativa finalizzati alla valorizzazione e l’incremento dell’informazione. Come? Potenziando la qualità e la quantità del flusso informativo e di orientamento ai servizi offerti in occasione del Giubileo dalla città di Roma. Attraverso le attività che verranno messe in campo nell’ambito del progetto di Amesci si intende generare infatti una vera e propria capillarizzazione delle informazioni sugli eventi legati all’Anno Santo.

Con #iostoconFrancesco Amesci si pone tra i principali protagonisti dell’evento giubilare offrendo alle ragazze e ai ragazzi che verranno selezionati l’opportunità di vivere un’esperienza dall’alto profilo formativo, sia umano che professionale. 8 volontari, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, avranno l’occasione di impegnarsi in un settore come quello della comunicazione, tanto interessante e innovativo, quanto delicato e complesso, inserito in un contesto di rilevanza mondiale quale l’evento giubilare.

Nei prossimi giorni il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale pubblicherà un bando con indicazione dei termini entro i quali si potrà presentare domanda per partecipare a tutti i progetti di Servizio Civile Nazionale legati al Giubileo.

 

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail