Home | Amesci sul territorio | Boxe Vesuviana | News
 
Amesci | Amesci sul territorio Amesci | Home
Pugilato femminile: la ‘Boxe Vesuviana organizza un match internazionale Italia-Romania

Venerdì 17 luglio alle ore 20 a Torre Annunziata presso “Lido Rinascente Oplonti Beach” andrà in scena lo sport giovanile con l’incontro in cui si confronteranno la Nazionale italiana e quella rumena di pugilato.


La squadra azzurra guidata dalla 17enne oplontina Irma Testa, due volte campionessa del mondo, che ha trionfato di recente ai Mondiali di Taipei nella categoria Youth 57 kg, guiderà un gruppo di campionesse, tutte in forza alla ‘Boxe Vesuviana’, contro la Nazionale rumena.

«La ‘Boxe Vesuviana’, associazione giovanile e sportiva che aderisce al network europeo di Amesci, oltre che un’eccellenza nel mondo del pugilato rappresenta un presidio di legalità nel cuore della difficile realtà di Torre Annunziata e, da oltre 50 anni, una ’palestra di vita’ per tantissimi giovani» dichiara Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci.

«La boxe  - spiega Borrelli - si sta affermando sempre più come uno strumento educativo e di riscatto sociale candidandosi ad essere uno dei più efficaci deterrenti contro la violenza ed il disagio giovanile . Per quei ragazzi, troppi, che giustificano atti di bullismo e violenza contro il prossimo con il disagio sociale in cui vivono, la boxe è occasione e speranza di cambiamento insegnando il rispetto delle regole, per sé e per il prossimo. Chi impara a seguire le regole di uno sport saprà comprendere e osservare anche quelle della società in cui vive» conclude il Presidente di Amesci.

«E' stato fatto un grande sforzo sia a livello economico sia organizzativo – afferma il Maestro Biagio Zurlo - ma la Boxe Vesuviana ha voluto offrire alla città di Torre Annunziata la possibilità di assistere dal vivo la propria campionessa mondiale Irma Testa e le altre due atlete dell'associazione, Nunzia Esposito e Giusy Gioia, che comporranno la squadra azzurra. Il nostro impegno è stato quello di trasformare un incontro sportivo in motivo di festa e di orgoglio per tutta la città».

 

Commenta

 

 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail