Home | Amesci sul territorio | CondiVidiAmo | News
 
Amesci | Amesci sul territorio Amesci | Home
L'associazione CondiVidiAmo presenta a Cervinara (AV) il libro "Questa scuola non è un albergo"

L’associazione culturale e di promozione sociale “CondiVidiAmo” di Cervinara ha il piacere di presentare il libro “Questa scuola non è un albergo” di Pino Imperatore; domenica 28 giugno alle 18:00 nella splendida cornice del Palazzo Marchesale di Cervinara (AV).


L’evento, che sarà moderato dal giornalista Peppino Vaccariello,  rientra in una serie di iniziative socio-culturali che “CondiVidiAmo” sta realizzando nel territorio caudino. Preme evidenziare non solo il contributo dei soci ma anche quello di sostenitori  esterni -  la libreria Liberamente, Master Grill Iuliano, LCS software, Domenico Lengua, i proprietari del Palazzo Marchesale -  segno che l’associazione sta lavorando bene nella costruzione di una rete di persone  a vario titolo impegnate nella promozione del territorio.

Pino Imperatore - narratore, giornalista, sceneggiatore - è autore di varie opere comiche e umoristiche, fra cui i romanzi bestseller “Benvenuti in casa Esposito” (Giunti, 2012) e “Bentornati in casa Esposito” (Giunti, 2013), veri e propri casi editoriali. Da “Benvenuti in casa Esposito” è stata tratta una commedia teatrale di grande successo, scritta da Imperatore con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo ed interpretata dallo stesso Caiazzo e da Federica Altamura, Mimmo Esposito, Salvatore Misticone, Nunzia Schiano, Gennaro Silvestro, Loredana Simioli e Maria Rosaria Virgili.

Nel 2001 ha ideato e fondato a Napoli il Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”. Dal 2005 lo affianca nella conduzione il ludolinguista Edgardo Bellini, campione italiano di Giochi di Parole.

Dal 2005 al 2011 è stato responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio “Massimo Troisi”.

Nel 2009 ha ideato e fondato il GULP - Gruppo Umoristi Ludici Postmoderni. Sotto la sigla GULP sono state pubblicate due antologie umoristiche: “Aggiungi un porco a favola” (Cento Autori, 2009), che ha curato con Bellini, e “Se mi lasci non male” (Kairós, 2010), a cura di Gianni Puca.

Con Bellini ha curato anche l’antologia umoristica “Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo” (Graus, 2005).

Da giornalista ha scritto per quotidiani (fra cui “Il Mattino” di Napoli) e periodici e ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive.

Collabora con vari attori comici (fra cui Alessandro Siani, Paolo Caiazzo e Alessandro Bolide), con il TAM Tunnel Comedy Club di Napoli e con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Nel 2003 ha collaborato ai testi della trasmissione televisiva comica “Bulldozer” (Rai Due).

Ci aspettiamo una partecipazione numerosa!

 

 

Commenta

 

 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail