Home | Amesci sul territorio | CondiVidiAmo | News
 
Amesci | Amesci sul territorio Amesci | Home
L'associazione CondiVidiAmo a Cervinara (AV) per l'evento #ioleggoperchè

Il 23 aprile, l’associazione “CondiVidiAmo”, in occasione della giornata mondiale del libro e dell’evento nazionale #ioleggoperché, organizza a Cervinara una serie di eventi.


#ioleggoperché è la grande iniziativa nazionale - curata dall’AIE,  Associazione Italiana Editori - che chiama a raccolta i lettori di tutta Italia con una missione: trasformarli in Messaggeri “pronti a tutto” pur di coinvolgere nel piacere della lettura chi legge poco o non legge affatto. Lo scopo dell’iniziativa è creare una comunità capace di mettere in relazione il libro, gli autori e il variegato mondo dei lettori.

In particolare alle ore 11:00 vi sarà l’Inaugurazione della Biblioteca della Scuola Elementare Cardito-Ioffredo di Cervinara, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “F.De Santis”. Tutti i bambini si divertiranno con i libri e riveleranno il loro #ioleggoperché.

Alle ore 18:00, poi, Piazza Trescine diventa… “Piazza un Libro”. L’appuntamento è davanti alla biblioteca de Il Caudino: i più grandi giocheranno a “Indovina il Titolo”, condividendo il loro personalissimo #ioleggoperché per vincere preziosi libri!

 

 

Commenta

 

 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail