Home | Laboratori di Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Laboratori di Servizio Civile Amesci | Home
Laboratorio di Servizio Civile nel settore dell’assistenza agli studenti universitari disabili

Avviso pubblico per la costituzione di una Short List per la realizzazione di Laboratori di Servizio Civile nel Settore dell’assistenza agli studenti universitari disabili e con DSA.


Il presente Avviso è volto alla costituzione di un Albo, denominato “Short List”, di giovani da avviare a specifici Laboratori di Servizio Civile, tesi a favorire l’acquisizione di competenze formative e metodologiche attraverso un percorso di formazione teorica e pratica on-the-job, nel settore dell’Assistenza agli studenti universitari con disabilità. 

Dalla presente Short List saranno attinti n. 24 nominativi da inserire nel Laboratorio di Servizio Civile rispettando le modalità previste all’art. 5 dell’Avviso Pubblico.

I laboratori di Servizio Civile, che rappresentano una dei percorsi di formazione attivati nell’ambito del progetto “Mille giovani per l’Italia”, hanno come obiettivo la partecipazione dei giovani in attività che favoriscano lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio e nello specifico prevede:

  • Supporto alla mobilità e alla partecipazione alla vita universitaria;
  • Utilizzo di ausili tecnici per l’integrazione;
  • Digitalizzazione e adattamento alle esigenze degli studenti di materiale didattico;
  • Orientamento e formazione.

Possono presentare domanda di ammissione alla “Short List” i cittadini italiani, di età compresa tra 18 anni compiuti e i 29 anni non ancora compiuti alla data di presentazione dell’istanza di partecipazione, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma quinquennale;
  • Conoscenze informatiche.

Le domande, pena l’esclusione, devono essere redatte secondo il modello allegato al presente avviso (allegato A), utilizzando il formato scaricabile dal sito internetwww.amesci.org.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

1.       Istanza di partecipazione per l’iscrizione alla Short-list (allegato A);

2.       Certificazione di insussistenza di carichi penali pendenti. Tale dichiarazione potrà essere resa anche sotto forma di autocertificazione ai sensi della normativa vigente;

3.       Curriculum vitae secondo il format europeo, contenente i dati generali, i titoli professionali e di studio, gli incarichi svolti e le esperienze maturate;

4.       Fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il dossier di candidatura, dovrà pervenire in busta chiusa esclusivamente a mano o a mezzo raccomandata entro e non oltre le ore 12.00 del 03/04/2015 all’indirizzo:

AMESCI, Via G. Porzio – Isola E3 Centro Direzionale
CAP 80143 – Napoli (NA)

Il timbro postale non farà fede qualora la domanda pervenga oltre il termine indicato.

Sulla busta dovrà essere apposta la dizione “Avviso pubblico per la costituzione di una Short List per la realizzazione di Laboratori di Servizio Civile nel settore assistenza”. Dovrà essere altresì indicato il mittente.

Per le domande consegnate a mano l’orario del protocollo di Amesci è il seguente:
LUN-VEN 10.00-13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 – (il giorno 03/04/2015 fino alle 14.00).

Per eventuali informazioni la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 al numero 081 19811450.

Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta.

Le candidature incomplete, quelle non debitamente sottoscritte o pervenute oltre il previsto termine e quelle non rispondenti ai requisiti minimi di ammissione non saranno prese in considerazione.

Scarica
Avviso pubblico
Istanza

 

 

Commenta

 

 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail