Home | Dipartimento Europa | Tutte le news
 
Amesci | Dipartimento Europa Amesci | Home
Progetto Servizio Volontario Europeo (SVE) in Ungheria: cerchiamo 2 volontari

Da anni l’Associazione Kisködmön lavora con i giovani per la promozione di una società più giusta ed inclusiva, sviluppando attività educative e di sensibilizzazione verso le tematiche della solidarietà e dell’integrazione delle popolazioni immigrate, di promozione del volontariato locale ed internazionale.


Luogo: Hajdúbagos, UNGHERIA
Periodo: da marzo a settembre 2015 (6 mesi)
Chi: giovani 18-30 anni
Organizzazione ospitante: Kisködmön IKSZT

Da anni l’Associazione Kisködmön lavora con i giovani per la promozione di una società più giusta ed inclusiva, sviluppando attività educative e di sensibilizzazione verso le tematiche della solidarietà e dell’integrazione delle popolazioni immigrate, di promozione del volontariato locale ed internazionale.

In partnership con l’Associazione Gruca onlus di Macerata e con AMESCI, Kisködmön cerca due volontari italiani da coinvolgere, per un periodo di 6 mesi, in attività ludiche e laboratoriali, di formazione e di promozione del volontariato locale ed internazione.

Nello specifico le attività in cui saranno coinvolti i volontari sono:

Educazione e formazione: i volontari saranno coinvolti nell’organizzazione ed implementazione di  corsi e workshop rivolti agli scolari delle scuole elementari e medie del territorio, con lo scopo di diffondere i principi della solidarietà, del rispetto e della tolleranza.

Promozione del volontariato locale ed internazionale:  i volontari saranno coinvolti nell’organizzazione e promozione di eventi di beneficienza organizzati dall’associazione  Kisködmön. Nello specifico durante tali eventi si occuperanno della pianificazione e lo svolgimento di attività formative da realizzarsi con i bambini e della preparazione e diffusione di materiale informativo sulle opportunità di volontariato locali e internazionali.

I volontari supporteranno inoltre l’associazione nello svolgimento delle attività quotidiane presso l’ufficio. Avranno la possibilità  e proporre nuovi progetti di volontariato e di cooperazione , sviluppare competenze nella progettazione sociale, promuovere le proprie idee e ricevere un supporto dal team Kisködmön.

I requisiti per partecipare sono:

  • volontà di partecipare attivamente contribuendo allo sviluppo delle attività dell’associazione;
  • interesse e sensibilità verso le tematiche sociali, dell’immigrazione, delle differenze culturali e della povertà;
  • predisposizione alle pubbliche relazioni e al lavoro in gruppo;
  • capacità di comunicare in inglese.

Per la partecipazione a questo progetto è previsto un rimborso dei costi di viaggio fino ad un massimo di 275 euro (come stabilito dalla Commissione europea). Inoltre, il vitto, l’alloggio e i trasporti locali saranno a carico del progetto. Il volontario riceverà unpocket money mensile di 90 euro.

Per candidarsi contattare: internazionale@amesci.org

 

Commenta

 

 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail