Home | Cittadini 2.0 | Tutte le news
 
Amesci | Cittadini 2.0 Amesci | Home
A Sorrento un incontro informativo su Garanzia Giovani

Il 13 gennaio alle ore 19, presso i locali della Biblioteca Comunale,il Comune di Sorrento, in collaborazione con Amesci, nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0, organizza un incontro informativo su “Garanzia Giovani” il piano europeo per il contrasto alla disoccupazione giovanile.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 13 gennaio 2015 ore 19.00
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Scopo dell’incontro destinato alle categorie produttive ed al mondo dell’associazionismo è quello di diffondere le informazioni e le modalità di adesione al programma che mira a garantire a tutti i giovani di età inferiore ai 29 anni non inseriti in un percorso di istruzione o lavoro un’offerta valida entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione. L'offerta può consistere in un impiego, apprendistato, tirocinio, o ulteriore corso di studi e va adeguata alla situazione e alle esigenze dell'interessato. In particolare con il supporto di Amesci il Comune di Sorrento, da sempre attivo sul versante delle politiche giovanili, ha attivato 20 tirocini a valere sui fondi di Garanzia Giovani per offrire ai giovani sorrentini un’ulteriore opportunità di impiego e formazione.

“L’assessore Nappi illustrerà le modalità di adesione al programma Garanzia Giovani e le opportunità che lo strumento prevede per le aziende e per i giovani, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, del nostro territorio - spiega Massimo Coppola, Assessore Comunale alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento  - I finanziamenti riguardano politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Per le aziende è invece prevista la possibilità di promuovere l'inserimento occupazionale dei giovani, a costo zero”.

Interverranno l’assessore al Lavoro ed alla Formazione della Regione Campania, Severino Nappi, il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento e Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci.

 

Commenta

 

 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail