Home | Dipartimento Europa | Tutte le news
 
Amesci | Dipartimento Europa Amesci | Home
SVE al via il secondo Seminario di valutazione intermedia per i giovani europei

Da oggi fino al 12 dicembre si svolgerà a Nola (Na) il secondo corso di valutazione intermedia del 2014 per i volontari europei in Italia realizzato da Amesci su incarico dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 9-12 dicembre 2014
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Il seminario di valutazione intermedia vedrà la partecipazione di 25 giovani provenienti da diversi paesi  (Armenia, Ucraina, Lettonia, Georgia, Russia, Germania, Spagna, Australia, Montenegro, Turchia, Polonia, Bulgaria, Kenya, Romania, Francia, Ungheria) attualmente impegnati in progetti di servizio volontario europeo attivati in tutta Italia.

Ogni anno sono migliaia i giovani europei, e non, che decidono di impegnarsi nel volontariato grazie al Servizio Volontario Europeo. Questo strumento offre ai giovani (dai 18 ai 30 anni) l’opportunità di un’esperienza di apprendimento interculturale unica, in un contesto non formale, promuovendo la loro integrazione sociale e la partecipazione attiva.

I volontari europei che giungono nel nostro Paese operano in progetti locali in vari settori: dall’ambiente all’arte e alla cultura, alle attività sociali, allo sport e al tempo libero. Grazie allo SVE i ragazzi hanno l’opportunità di esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze utili alla loro formazione personale e professionale che saranno certificate all’interno dello Youthpass, lo strumento di riconoscimento delle competenze ideato dalla Commissione Europea.

 

Commenta

 

 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail