Home | Associazione | Tutte le news
 
Pontecagnano Faiano (Sa), Politiche Giovanili: al via il Seminario finale del progetto “CIP – Cittadini, istituzioni, Partecipazione”

Nei giorni 10 e 11 dicembre, dalle ore 10.00 alle 17.00 ed il giorno 12 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso l’Hotel “Carosello” – Via Vespucci 19 - Pontecagnano Faiano (SA), si terrà il Seminario finale del progetto “C.I.P. – Cittadini istituzioni e partecipazione” realizzato dal Comune in collaborazione con Amesci e finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito del programma Gioventù in Azione (Azione 5.1).

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 10-12 dicembre 2014 ore 10.00
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Una tre giorni che vedrà impegnati studenti, associazioni, rappresentanti dei Forum dei giovani e istituzioni in una discussione sui temi della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale dei giovani con minori opportunità. L’evento rappresenta il momento conclusivo di un progetto fortemente voluto dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Francesco Pastore, al fine di coinvolgere direttamente i ragazzi pontecagnanesi nel processo decisionale dell’amministrazione comunale sui temi che maggiormente li riguardano quali il lavoro, la formazione, l’occupabilità e la partecipazione.

Attraverso lo strumento del dialogo strutturato europeo, nato per facilitare la consultazione e partecipazione attiva delle giovani generazioni nelle decisioni delle istituzioni, si studieranno delle azioni da mettere in campo sul territorio per offrire esperienze formative volte ad aumentare l’occupabilità e a facilitare l’ingresso mondo del lavoro. Punto di partenza della discussione nella giornata del 10 dicembre sarà la presentazione del lavoro emerso dai workshop realizzati nell’ambito del progetto per rendere i giovani consapevoli dell’importanza del loro protagonismo nella vita della propria comunità.

Nella giornata conclusiva del 12 dicembre verrà presentato alla stampa il risultato finale del progetto che si sostanzierà in un piano condiviso da giovani e decisori politici volto a dare un nuovo impulso alla politica di inclusione lavorativa giovanile del territorio.

 

Commenta

 

 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home