Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Servizio Civile: pubblicato bando per la selezione di 1.304 giovani

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto un bando speciale per la selezione di 1.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile autofinanziati in Italia per l’anno 2015.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - Scadenza: 14 novembre 2014 ore 14.00
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Diverse Regioni e realtà associative come il CODACONS e l’ANPAS hanno stanziato risorse per finanziare dei progetti di servizio civile nell’ambito dell’assistenza, tutela del patrimonio artistico culturale, protezione civile, ambiente e educazione e promozione culturale.

Possono partecipare i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventinovesimo. A seguito del recente parere del Consiglio di Stato, che definisce discriminatoria per il contrasto con la normativa comunitaria la disposizione che limita l’accesso al servizio civile ai cittadini italiani (art.3 comma 1 del decreto legislativo 5 aprile 2002, n.77), il bando è aperto anche agli stranieri in possesso dei requisiti richiesti.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari di servizio civile spetta un rimborso mensile di 433,80 euro.

La Campania, Regione che più di tutte ha investito sul Servizio Civile, offrirà a 836 giovani l’opportunità di impegnarsi in un’esperienza di solidarietà scegliendo tra i 50 progetti finanziati con risorse regionali.

Amesci assiste diversi enti campani nella realizzazione e nella messa in campo di questa esperienza di impegno e solidarietà.

  • Per qualsiasi informazione contattataci allo 081 198 11 450 o visita il sito Amesci.

  • Per consultare tutti i progetti sviluppati da AmescI che verranno realizzati nella Regione Campania e scegliere quello di tuo interesse visita il sito www.serviziocivileregionale.it.

  • Per consultare il bando e l'elenco integrale dei progetti approvati in Italia visita il sito www.serviziocivile.gov.it.

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail