Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Lettera del Presidente Enrico Maria Borrelli ai volontari Amesci

Il momento tanto atteso è finalmente giunto, si parte. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ci ha comunicato ieri che il prossimo 1° aprile inizierà il Vostro anno di servizio civile.


Carissim*,

il momento tanto atteso è finalmente giunto, si parte.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ci ha comunicato ieri che il prossimo 1° aprile inizierà il Vostro anno di servizio civile.

Saranno 12 mesi intensi, è l’augurio che facciamo ad ognuno di Voi, che rappresenteranno una straordinaria occasione di crescita, sia umana che professionale.

Ma nulla accade per caso. Un progetto è un’opportunità, una prova che ognuno fa con sé stesso, da cui nessuno esce vinto né vincitore, giudice o giudicato. 

E’ un’esperienza che ha un inizio e una fine, si consuma fino a spegnersi o si trasforma in valore, e come uno specchio riflette ciò che di nostro ci mettiamo dentro.

Allora l’invito che facciamo ad ognuno di Voi è quello di scrivere il proprio progetto di vita, o di scriverne tanti, purché tutti siano orientati a soddisfare i vostri bisogni e ad alimentare i vostri sogni.

Da parte nostra troverete sempre la massima disponibilità a supportarvi in tutto ciò di cui avrete bisogno.
Gli enti che vi accoglieranno hanno persone preposte ad affiancarvi durante il servizio civile, con le quali sarà importante costruire buone e proficue relazioni affinchè da quest’anno ne usciate arricchiti e più preparati ad affrontare il futuro.

Sul sito di Amesci sono già disponibili le indicazioni di luogo e ora in cui presentarvi in servizio il 1° aprile, distinti per singolo ente di accoglienza.

Qualora abbiate esigenza di ulteriori informazioni non esitate a contattare la nostra segreteria, i cui riferimenti troverete sul sito.

In attesa di incontrarci a breve, tutti insieme, per conoscerci meglio e farci, reciprocamente, gli auguri di un buon anno di servizio civile.

Enrico Maria Borrelli
Presidente Amesci

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail