Corsi intensivi alla Scuola di Cinema di Napoli
Workshop di improvvisazione, masterclass di regia, fotografia e giornalismo cinematografico.
|
Workshop di improvvisazione – (corso intensivo 3gg): Per rispondere alla domanda "cos'é l'improvvisazione", dobbiamo partire dal presupposto che tutte le volte che dobbiamo adattarci ad una nuova circostanza, sorta all'improvviso, si innesca un processo creativo.
Masterclass di Regia - (corso di 50 ore): Durante il percorso formativo gli Allievi realizzeranno, con i loro Docenti. un progetto collettivo, un film corto.
Alla fine del Corso ogni Allievo realizzerà un “saggio finale”, un cortometraggio, tratto da una propria idea, di cui avrà scritto soggetto e sceneggiatura e avrà curato regia, ripresa e montaggio, raccordando le esigenze produttive ed organizzative, tenendo conto della continuità narrativa e di immagine del progetto. Le attrezzature professionali di illuminazione e di ripresa, i montaggi, gli attori sono forniti dalla Scuola.
Fotografia – (corso di 24 ore): un percorso formativo attraverso l’analisi del linguaggio fotografico nel quale si leggerà e si tradurrà, tramite la scrittura dell’immagine, il proprio ruolo di Fotografo. Si tratta di un corso che insegna l’arte della fotografia.
Giornalismo cinematografico - (corso di 24 ore): corso gestito da Giovanni Chianelli (collaboratore per anni con Repubblica Napoli e Agoravox), incentrato sullo studio e la pratica della critica cinematografica.
Convenzioni di formazione e tirocini con l’ Università degli Studi di Napoli Federico II, l’ Università degli Studi di Napoli l’ Orientale, l’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Per info e costi telefonare allo 081.551.12.42 oppure 339.68.90.139
E-mail: info@scuoladicinema.tv
www.scuoladicinema.tv
Commenta
|
|
|