Carta servizi

Associazione di promozione sociale di carattere giovanile, AMESCI ha come missione fondante lo sviluppo di capitale umano attraverso l’empowerment delle giovani generazioni.
A questo scopo, l’associazione realizza in tutta Italia attività formative, progettuali e di networking che aiutino i giovani a sviluppare conoscenze, capacità e metacompetenze, promuovendo una generazione di cittadini che sappiano coniugare, nel loro agire, professionalità e responsabilità sociale.
Gli ambiti di intervento primari sono le politiche giovanili, il servizio civile, la formazione e il lifelong learning, la mediazione territoriale ed il networking tra istituzioni e comunità locali, la promozione culturale, le politiche di integrazione, la protezione civile, Io sviluppo dell’imprenditoria sociale.

Sin dal 1996, data della sua costituzione, Amesci ha fatto della creatività e della qualità il fattore più importante delle proprie attività. E’ iscritta quale ente di prima classe all’albo degli enti di servizio civile nazionale e rappresenta una delle maggiori delle realtà italiane in questo settore. E’ presente dal 2003 in Consulta Nazionale per il Servizio Civile istituita presso la Presidenza del Consgilio dei Ministri ed è componente del Forum Nazionale dei Giovani.

Amesci ha certificato i suoi processi secondo le normative UNI EN ISO 9001-2008. La politica della qualità di Amesci fa si che l’aggiornamento di competenze e strutture sia la costante per la migliore fruizione dei propri servizi. Amesci offre la propria collaborazione ad enti pubblici, del terzo settore, scuole ed università.

Gestione segnalazioni
Amesci ha a cuore la cura delle relazioni con i propri partner e con le migliaia di giovani che orbitano intorno alle proprie attività, per questo motivo garantisce che ogni richiesta di informazioni ed ogni segnalazione venga evasa entro e non oltre due giorni lavorativi dalla data di ricezione all’indirizzo info@amesci.org.
Eventuali reclami per decorrenza dei termini indicati potrà essere inviata a qualita@amesci.org.

Orari
Amesci è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Ubicazione
La sede nazionale, nonché sede legale, è nel centro direzionale di Napoli alla via G.Porzio Isola E3.
La sede è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione centrale delle ferrovie dello stato di Piazza garibaldi (circa 500 metri), oppure con la metropolitana che ferma al centro direzionale. Dall’aeroporto dista circa dieci minuti in taxi.
Altre sedi Amesci sono distribuite sul territorio nazionale e gli indirizzi sono reperibili dal sito www.amesci.org.

Servizi erogati
Consulenza per lo sviluppo delle politiche giovanili degli enti locali, sostegno ad iniziative di partecipazione giovanile, supporto alla costituzione di associazioni e forum dei giovani, progettazione sociale e finanziata, realizzazione di campagne di educazione e sensibilizzazione, attività di formazione non-formale e lifelong learning, costituzione e gestione di sportelli del consumatore, dialogo strutturato tra giovani ed attori locali.