Home | Associazione | La squadra | Staff | Guido Spaccaforno
 
   

Guido Spaccaforno
Dipartimento Europa

Nato a Napoli il 3 ottobre del 1972. In Amesci dal 2002, oggi referente del Dipartimento Europa di Amesci.

Dopo il servizio civile come obiettore di coscienza ho maturato la decisione di costruire il mio percorso professionale all’interno del volontariato e del terzo settore.

La mia inclinazione supportata da una grande passione per la formazione mi ha spinto a frequentare nel 2000 il “Centre de médiation et de formation à la médiation di Parigi” conseguendo così la qualifica di mediatore penale e sociale.

Con l’Amesci ho avuto la possibilità di mettere in campo tutta la  mia esperienza e le ottime capacità relazionali maturate durante il percorso di formazione e di professione di mediatore sociale e penale, nonché le competenze acquisite durante la gestione della segreteria generale della F.I.E.E.A. (Fédération internationale des échanges enfants et adolescents – Organizzazione di II livello che rappresenta diversi milioni di associati di oltre 20 paesi europei ed extraeuropei).

In qualità di progettista, nel corso degli anni mi sono potuto confrontare con importanti temi di rilevanza sociale nazionale ed internazionale e ciò ha contribuito, in modo rilevante, alla mia crescita professionale e personale.

La grande apertura mentale e lo spirito di integrazione all’equipe sono il mio punto di forza nel superare le varie difficoltà di lingua e di cultura. Ciò mi ha portato a contribuire prima alla valutazione e poi alla formazione dei giovani del Servizio Volontario Europeo.

L’Amesci rappresenta la possibilità di impegnarmi con soddisfazione in ciò che credo e la conferma che in gruppo tutto è possibile.

 

  Di me dicono:
   
Rassicurante, simpatico, sorridente
     
  La squadra Amesci:
   
Pronta per ogni sfida!
     
  Canzone preferita:
    “Caterina” – Francesco De Gregori
     
  Libro preferito:
    “Kafka sulla spiaggia” – Haruki Murakami
     
  Film preferito:
    “Ricomincio da tre” – Massimo Troisi
     
  Una citazione:
   
“Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco” – Mahatma Gandhi

 

 
 
 
 
 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home