Home | Associazione | La squadra | Staff | Salvatore Palumbo
 
   

Salvatore Palumbo
Area Tecnico-Amministrativa

Nato nel centro storico stabiese, da sempre sono legato alla mia terra e alle mie origini e questo mi ha spinto da ragazzo ad avvicinarvi ad un’associazione locale di protezione civile, con attività volte perlopiù, alla salvaguardia del territorio!

Ed è proprio in questo momento che capisco che una “semplice” esperienza associazionistica, può trasformarsi in qualcosa di più. Nel 2003, leggo che Amesci sta iniziando un rapporto con il Settore di Protezione Civile della Regione Campania, sviluppando un progetto che prevede l’impiego dei giovani in servizio civile in attività di protezione civile!

Connubio Perfetto, peccato che avevo superato l’età massima! Così decido di contattare il Presidente di Amesci per capire come questa esperienza poteva essere trasportata anche sul territorio stabiese…… inizia così il rapporto con Amesci, che dura ormai da ben 13 anni.

Da quel momento sono stato catapultato in una realtà nazionale, gestendo ben 61 associazioni di volontariato, assegnatarie di giovani in servizio civile e intrattenendo rapporti con settori provinciali e regionali di protezione civile.

Da una passione ad una lavoro!

Ad oggi mi sento estremamente fortunato perché non ”faccio un lavoro”, ma alimento una passione, passione che mi ha portato, tra alti e bassi, a ricoprire oggi un ruolo di grande responsabilità, gestendo i rapporti con i nostri partner!

Amesci rappresenta ancora oggi, un traguardo lontano da raggiungere e spero vivamente che lo sia ancora per molto, così da non farmi mancare mai la voglia di impegnarmi per raggiungerlo.


  Di me dicono:
    di primo impatto: ma guarda “stu bakktton” ! (ma quanto è alto)
     
  La squadra Amesci:
    Amesci per me rappresentava una scommessa, ora il futuro!
     
  Canzone preferita:
    "“You make me real” - The Doors
     
  Libro preferito:
    "L’amico" - Agamben Giorgio
     
  Film preferito:
    “Harley Davidson & Marlboro Man” - Simon Wincer
     
  Una citazione:
    "“A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” - Jim Morrison

 

 
 
 
 
 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home