Home | Associazione | La squadra | Staff | Enrico Maria Borrelli
 
   

Enrico Maria Borrelli
Presidente

Sono amante dello sport, della boxe, del tennis e del ping pong in particolare, dei motori, dei libri, dei film e della musica. In realtà ho una diffusa curiosità per tutto e a causa di questo, spesso, non finisco quello che inizio. Vezzo di un carattere eccentrico, fantasioso, tendenzialmente solare e aperto.

E’ stata proprio la mia curiosità che mi ha spinto a fare esperienze, personali e di lavoro, diverse tra loro. Sono stato responsabile Marketing e commerciale di una software house, mobility manager, animatore di turismo culturale, promotore di una compagnia teatrale, pranoterapeuta, formatore, progettista. Esperienze costruite dal tempo degli studi e, molte, coltivate poi negli anni a venire. Ho anche iniziato a suonare la chitarra, lasciandola tra le cose che, prima o poi, tempo permettendo riprenderò.

Il mio percorso nell’associazionismo inizia nel ‘94, proprio grazie al servizio civile che ho svolto da obiettore di coscienza, scoprendo per puro caso una passione che continuo a vivere, a distanza di tanti anni, con immutato entusiasmo. Un mondo, quello del terzo settore, ricco di stimoli e di opportunità, in cui cimentarsi con l’ambiziosa sfida della crescita e del cambiamento, anzitutto personale.

Attualmente sono Presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile. Amesci è stata per me una scommessa e rappresenta oggi il mio impegno quotidiano, il mio terreno di confronto, la mia occasione di crescita e il luogo del mio impegno civile. Lavorare in Amesci, al fianco di tanti giovani, significa per me avere la possibilità di contribuire ad un futuro migliore.

Nel 2010 ho incontrato Katia, che oggi è mia moglie e la madre dei nostri due splendidi frungoletti: Antonio Maria e Antonella Clarissa. E questo è il più bel progetto della mia vita.


  Di me dicono:
    "Il nostro Presidente"
     
  La squadra Amesci:
    Vivace, molto, e incredibilmente tenace
     
  Canzone preferita:
    "Verranno a chiederti del nostro amore" - Fabrizio De Andrè
     
  Libro preferito:
    "Il giovane holden" - J.D. Salinger
     
  Film preferito:
    "Harry ti presento Sally" - Rob Reiner
     
  Una citazione:
    "Io, Francesco Guccini, eterno studente" - Francesco Guccini

 

 
 
 
 
 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home